Parlo di me
Eccomi qua a parlarvi di me, Wlady.
Sono nato a Torino nel mese di novembre e sono del segno zodiacale scorpione ascendente leone… uno dei più bei segni dello zodiaco, vero?
La mia gavetta nel mondo dello spettacolo è iniziata con la radio. Quando ero una ragazzino, nel lontano 1988, conducevo una trasmissione per bambini.
Da quell’anno in poi, la mia passione per la radio non è mai giunta al termine. Ho collaborato con tante radio che ora non esistono piu come radio Express, radio Antenna Torino 102.500, radio Music Sound ecc ecc.
Poi ovviamente, crescendo, la passione per la radio è diventata lavoro ed eccomi approdare su Rete 5 dove ha inizio il mio bel contatto con il pubblico. Proprio da Rete 5, infatti, parte la mia strada verso le richieste dei radioascoltatori.
Dal 1995 al 1999 la mia mattina era sempre all’insegna di “corsia preferenziale” poi, per un’anno, sono approdato a radio Veronica, sempre nella solita fascia oraria del mattino.
Ho veramente fatto tante cose sia in tv che in radio. Ovviamente tante cose che mi sono servite a crescere in questo difficile mondo dello spettacolo.
Come ho iniziato? Semplice, mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto… non vi racconto altro.
In televisione facevo il valletto e bevevo il latte della Centrale del Latte di Torino, ma, siccome ero fidanzato, lei mi disse: o scegli me o scegli le…… (non si può dire).
Che dirvi? ero innamorato e così scelsi lei, mettendo il mio sogno nel cassetto…
Come spesso accade, però, le storie d’amore non hanno sempre un lieto fine ed allora, con tanta difficoltà, eccomi ritornare al punto di partenza.
Intanto, devo dire grazie a Televox e ad un tecnico che mi ha veramente dato degli ottimi consigli, grazie Francesco.
Durante il periodo di dirette su Televox ho iniziato a collaborare con diversi centri di produzione e ad apparire su molte TV del Piemonte con diverse trasmissioni.
La crescita e la popolarità è arrivata quando, da Televox, sono passato a Telestudio. Lì, inizio a condurre il talk show “Storie”.
Con Telestudio, poi, le trasmissioni spuntano come funghetti, “d… come donna” condotta, per un anno, in coppia con Barbara Chiappini e poi, con una grande amica, Clara Vercelli.
Sempre con Telestudio parte la collaborazione con Video Italia ed eccomi in onda con “Giramusica” in coppia con Emanuela Tittocchia.
Durante questo periodo di trasmissioni, vengo contattato per la realizzazione di un messaggio promozionale che sarebbe andato in onda in tutta Italia.
Grazie a quella telepromozione, oggi sono diventato l’uomo delle suonerie.
Dopo i miei quatto anni a Telestudio sono passato al gruppo Primantenna, dove ancora oggi sono in onda con “Primafila” ed altre trasmissioni.
Tutto il tempo che mi resta libero dal lavoro lo dedico alla famiglia e alle amicizie, e appena posso cerco di riposarmi.